Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Angeli Antiburocrazia

La burocrazia è uno dei principali ostacoli che gravano sulle PMI: liberare le imprese da procedure molto spesso ridondanti  consentirebbe di recuperare risorse da destinare a investimenti e sviluppo.

Va in tale direzione il progetto Angeli anti burocrazia, partito nel 2015 e inquadrato nell’ambito dell’Accordo di Programma fra Regione Lombardia e sistema camerale lombardo, che si propone di migliorare l’efficienza dell’attività amministrativa tramite figure innovative e qualificate,  a disposizione e a supporto delle imprese per velocizzare il contatto con la Pubblica Amministrazione.

Grazie alle risorse messe a disposizione da Regione Lombardia il progetto è stato confermato anche per il 2016. Per la provincia di Cremona sono stati individuati  la dott.ssa Cecilia Somaschi e il dott. Edoardo Tozzo che si occuperanno del consolidamento della rete territoriale degli Sportelli Unici e del supporto da fornire alle imprese e alle Associazioni di categoria che  lo richiederanno.

Sui temi della semplificazione e della riduzione della burocrazia è attivo un call center regionale raggiungibile al numero gratuito 800318318, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8,00 alle 21,00 e il sabato dalle 8,00 alle 20,00, mentre gli angeli antiburocrazia per il territorio di Cremona sono contattabili  ai seguenti indirizzi mail:

Edoardo Tozzo: angeliantiburocrazia.cremona@lom.camcom.it

Cecilia Somaschi: angeliantiburocrazia.cremona1@lom.camcom.it

Per ulteriori informazioni 

Rapporto di monitoraggio dei primi sei mesi di attività (gennaio - giugno 2015) [pdf 1,4MB]
Rapporto finale 2015 [pdf 2,2MB]
Linee guida "Angeli Antiburocrazia" 2016 [pdf 272kb]

Guarda il video: Il servizio Angeli Antiburocrazia