Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

ECCELLENZE IN DIGITALE 2024

Ripartire con il digitale

La Camera di Commercio di Cremona propone “Eccellenze in Digitale”, il progetto realizzato con la collaborazione di Google e Unioncamere Nazionale che mira a diffondere la consapevolezza tra le imprese delle potenzialità del marketing digitale. A tal fine, verranno proposti gratuitamente agli imprenditori:

  • Seminari informativi e formativi
  • Incontri individuali personalizzati

L’obiettivo di Eccellenze in Digitale non è solo quello di incrementare l’utilizzo degli strumenti digitali da parte delle imprese, ma anche quello di migliorare le competenze di tutte le figure che vi lavorano, imprenditori, dipendenti o tirocinanti, per favorire un utilizzo consapevole ed efficace del marketing digitale.

 


PROSSIMI INCONTRI ONLINE GRATUITI

 

STRATEGIE E STRUMENTI SOCIAL PER LE PMI:
Facebook: la pagina aziendale
7 maggio 2024, dalle 15.00 alle 16.00

L’utilizzo dei social può rafforzare la relazione delle imprese con i clienti, stimolando l’interazione con i follower. L’incontro ha l’obiettivo di analizzare come strutturare una pagina aziendale sulla piattaforma, definendo setting e best practices per la gestione di una pagina di una PMI

 

 

STRATEGIE E STRUMENTI SOCIAL PER LE PMI:
Instagram: il profilo business
14 maggio 2024, dalle 15.00 alle 16.00

Instagram è la terza piattaforma social più utilizzata in Italia: gli utenti lo utilizzano per scoprire nuovi prodotti e per decidere se acquistarli. Il webinar mostrerà le opportunità offerte dalla piattaforma e alcune best practices per creare e gestire il profilo business di una PMI

 

 

STRATEGIE E STRUMENTI SOCIAL PER LE PMI:
Linkedin: le pagine aziendali
21 maggio 2024, dalle 15.00 alle 16.00

LinkedIn si è affermato come social per eccellenza in ambito business e risorse umane (HR). Grazie ai numerosi strumenti offerti dalla piattaforma, LinkedIn permette di lavorare su più fronti, quali l’accrescimento della rete dei contatti dell’impresa, il miglioramento della reputazione aziendale e la ricerca di nuovi talenti.

  

 

STRATEGIE E STRUMENTI SOCIAL PER LE PMI:
Impostare una campagna Facebook e Instagram
28 maggio 2024, dalle 15.00 alle 16.00

I dati indicano che tra i social media più utilizzati per le campagne di sponsorizzazione spiccano in particolare Facebook e Instagram. Le due piattaforme mettono a disposizione delle aziende varie modalità per la creazione di campagne sponsorizzate, che verranno approfondite durante questo webinar (con un focus specifico sulla scelta corretta del target).

 

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA ISCRIVITI QUI
(è possibile selezionare più date) ->  https://forms.gle/3nJdJJ6f9NtqmhCT8

Scarica la locandina dei webinar (Formato pdf - 1596 kB)

 


 

In riferimento agli APPUNTAMENTI PERSONALIZZATI, si segnala l’iniziativa:

OPERAZIONE MARKETING DIGITALE

Costruiamo insieme le basi dell'identità digitale della tua impresa

 Attraverso tale iniziativa, la Camera di Commercio intende supportare ogni impresa nella fase di creazione e sviluppo iniziale dei canali di marketing digitale con una serie di incontri individuali gratuiti.

Gli incontri individuali gratuiti si potranno svolgere ONLINE e saranno gestiti dalla digital assistant del progetto Eccellenze in Digitale, che seguirà le imprese nel loro processo di crescita.

 


Per fissare un appuntamento online o per informazioni:

e-mail innovazione@cr.camcom.it
Tel. 0372 490221

 


GLI INCONTRI PRECEDENTI

 

2023

  • Fondamenti per la creazione di un sito web - 2 Maggio 2023
  • Fondamenti e strategie SEO - 16 Maggio 2023
  • Tool di messaggistica e chatbot - 30 Maggio 2023
  • Facebook e Instagram: le pagine aziendali - 13 Giugno 2023
  • Linkedin: le pagine aziendali - 27 Giugno 2023
  • Impostare una campagna Facebook e Instagram - 4 Luglio 2023
  • Strumenti digitali per l’organizzazione del lavoro - 3 Ottobre 2023
  • Avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce - 17 Ottobre 2023
  • Marketplace: Strumenti per la vendita online - 31 Ottobre 2023
  • Ads e Sponsorizzazioni - 14 Novembre 2023
  • I dati per il web: Fondamenti, Strumenti di Analisi e Report - 28 Novembre 2023
  • La Compliance: Cybersecurity, Sicurezza aziendale e dei Clienti  - 12 Dicembre 2023

2022

  • Costruisci la tua presenza digitale - 5 Luglio 2022
  • Primi passi per farsi trovare online - 19 Luglio 2022
  • Facebook e le pagine aziendali - 27 settembre 2022
  • Instagram, l’ABC e le novità del social delle immagini - 11 ottobre 2022
  • Posizionarsi al meglio sui motori di ricerca - 25 ottobre 2022
  • Ottimizzare i contenuti e il blog aziendale - 8 novembre 2022

2020-2021

  • Costruisci la presenza della tua impresa - 24 novembre 2020
  • I primi passi per farsi trovare online - 25 gennaio 2021
  • Strategie e strumenti social per le PMI: Facebook e le pagine aziendali - 8 febbraio 2021
  • Linkedin. Uno strumento strategico per l’imprenditore - 23 febbraio 2021
  • Strategie e strumenti social per le PMI: Instagram, l’ABC e le novità del social delle immagini - 8 marzo 2021
  • Strategie e strumenti social per le PMI: TikTok, Pinterest e YouTube, i social di tendenza - 22 marzo 2021
  • Fare pubblicità sui social: strategie e campagne sui social in crescita - 12 aprile 2021
  • Fare pubblicità sui social: come impostare una campagna Facebook e Instagram - 24 aprile 2021
  • L'utilizzo strategico del sito web: posizionarsi al meglio sui motori di ricerca - 10 maggio 2021
  • L'utilizzo strategico del sito web: ottimizzare i contenuti e il blog aziendale - 24 maggio 2021
  • La pubblicità online: la rete di Google e gli altri motori di ricerca - 7 giugno 2021
  • Turismo, ospitalità e accoglienza: come utilizzare il digitale a livello business - 22 giugno 2021
  • Rimanere sempre in contatto con i propri clienti: tool di messaggistica e chatbot - 5 luglio 2021

Incontri sull’e-commerce

  • eBay e le Camere di Commercio: la diffusione dell’e-Commerce tra le imprese cremonesi - 8 ottobre 2020
  • eCommerce e digital marketing per l’export - 30 aprile 2020

Smart working: la parola agli esperti

  • Smart working: consigli pratici per le PMI cremonesi - 16 aprile 2020
  • Smart working: consigli pratici per le PMI cremonesi, dimostrazione pratica - 24 aprile 2020

Incontri con i partner

  • Il marketing digitale: strumenti ed opportunità per promuovere la propria impresa sul territorio cremonese - 8 ottobre 2019
  • Il turismo digitale: strumenti di promozione e di networking per il territorio cremonese - 17 dicembre 2019

Ciclo “Eccellenze in Digitale. Casalmaggiore edition”

  • I social media, dalla fase strategica alla creazione dei contenuti – 30 maggio Casalmaggiore
  • Il sito e la SEO, come posizionarsi al meglio sui motori di ricerca – 13 giugno Casalmaggiore
  • Adwords e il marketing per i motori di ricerca, come farsi pubblicità online – 27 giugno
  • Analytics, la raccolta e l’analisi dei dati del sito – 11 luglio
  • Il commercio e l’export online, dalla fase strategica alla creazione dei contenuti – 25 luglio

2° ciclo Eccellenze in Digitale “I social media per le imprese”

  • Facebook, i segreti del social con più utenti – 13 maggio 2019 Crema, 15 maggio 2019 Cremona
  • Instagram, l’utilizzo strategico del social delle immagini – 27 maggio 2019 Crema, 29 maggio 2019 Cremona
  • LinkedIn, dalla costruzione di una rete ai contenuti di valore – 3 giugno 2019 Crema, 5 giugno 2019 Cremona
  • Wokshop: le imprese e i social, dalla teoria alla pratica – 4 luglio 2019 Cremona

1° ciclo Eccellenze in Digitale

  • Il web. Approfondimento sul digital marketing – 20 novembre 2018 Crema, 27 novembre 2018 Casalmaggiore
  • Il sito. La sua evoluzione: dal desktop al mobile – 3 dicembre 2018 Crema, 10 dicembre 2018 Cremona
  • I motori di ricerca e la pubblicità. Farsi trovare online – 21 gennaio 2019 Crema, 23 gennaio Cremona
  • I social network e le recensioni online. L’importanza del passaparola – 4 febbraio 2019 Crema
  • I social network e le recensioni online. Essere un’impresa social – 11 febbraio 2019, Cremona
  • Il commercio e l’export online. Come avviare il proprio e-commerce – 6 marzo 2019, Cremona
  •  Il commercio e l’export online. Com’è cambiato il processo d’acquisto – 11 marzo 2019, Crema

 

 

 


Impostazioni dei Cookies

Impieghiamo cookie tecnici necessari alle corrette visualizzazione e navigazione su questo sito e, previa accettazione da parte dell'Utente, anche cookie di Web Analytics Italia per produrre statistiche aggregate che ci permettono di capire come viene utilizzato questo sito.

Per accettare tutti i cookie, clicchi su "Accetta tutti i cookies". Per proseguire la navigazione senza abilitare i cookie statistici clicchi sul tasto «X». Può gestire le sue preferenze sui cookie in ogni momento riaprendo il banner con l'apposito pulsante che trova in basso a sinistra, su ogni pagina

Per vedere la Cookie Policy completa, clicchi Maggiori informazioni.


Conferma la tua scelta
Accetta tutti i cookies
X