Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Eccellenze in Digitale 2017

“FAI CRESCERE IL TUO BUSINESS CON IL WEB”

“Eccellenze in digitale 2017” è il nuovo progetto di Google e Unioncamere per avvicinare le PMI italiane al Web: la rassegna intitolata "Fai crescere il tuo business con il web" propone seminari gratuiti e laboratori dedicati alle PMI e alle piccolissime imprese che vogliano utilizzare il web come uno strumento utile per la propria impresa, di qualunque dimensione.

Per la realizzazione del progetto “Eccellenze in digitale 2017”, è stato creato, a livello nazionale,  un pool di 12 digitalizzatori a cui sarà affidata l’organizzazione e la realizzazione di “laboratori itineranti”, eventi tematici e tecnici volti a informare e formare le imprese sugli strumenti di supporto all’ampliamento commerciale e alla definizione di strategie di marketing digitale. Anche per la Camera di Commercio di Cremona è a disposizione un tutor che supporterà le imprese sia nella formazione che durante i follow up.

Attraverso questo progetto, la Camera di Commercio di Cremona vuole contribuire a diffondere la cultura digitale sul territorio e aiutare le aziende a scoprire come utilizzare Internet e gli strumenti online per muoversi al meglio in Italia e all'estero.

Scarica il programma del percorso completo (Formato pdf - 744 kB)

Il terzo appuntamento, dal titolo Cloud: la nuvola che facilita il tuo business si terrà Martedì 4 Luglio 2017 dalle 10:00 alle 13:00 presso la Sala Negroni della Camera di Commercio di Cremona, ingresso da via Solferino 33 al primo piano. Al pomeriggio, a partire dalle 14.30, presso l’aula informatica della Camera di Commercio, si terrà il follow up, della durata di circa un’ora.

Per iscrizioni al seminario e al follow up è necessario compilare il modulo on line , compilabile anche da mobile.

Il follow-up è un incontro pratico, ristretto a un numero massimo di 8 imprese all'ora, che offre ai partecipanti del seminario, la possibilità di applicare al proprio business alcuni dei concetti trattati durante l'incontro. Il tutto sotto la supervisione attenta della Tutor Chiara Bressa.

Stante il numero limitato di posti, le richieste saranno prese in ordine di arrivo.

Al fine di ottimizzare lo svolgimento dei follow up,  la tutor comporrà il gruppo classe facendo riferimento al livello di digitalizzazione (sulla base di quanto dichiarato nella scheda di digitalizzazione compilata). Pertanto l’orario esatto del follow up verrà comunicato la mattina stessa.

Visto la tipologia di laboratorio non saranno ammessi al follow up aspiranti imprenditori e professionisti del settore digitale (web agency, sviluppatori software e affini).

Al follow up, ciascun partecipante dovrà venire munito di proprio PC.

Per informazioni:

Servimpresa – Azienda Speciale della CCIAA di Cremona

Tel. 0372 490227

e mail: servimpresa@cr.camcom.it