Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PARTECIPAZIONE OPERATORI DIGITALI AL “DIGITAL MATCHING EVENT”

Promosso dalla Camera di Commercio di Cremona per favorire la digitalizzazione delle imprese

Il seguente avviso è riservato alle imprese che si occupano di digitalizzazione aziendale fornendo beni e servizi e ha come obiettivo la ricerca di operatori che supportino le imprese nel loro percorso di avvicinamento ai nuovi strumenti e alle nuove tecnologie digitali in occasione del “Digital Matching Event”, previsto per il prossimo 23 maggio 2019.


PREMESSA

Il “Digital Matching Event” è un evento organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona per favorire l’incontro tra gli operatori digitali e le imprese della provincia di Cremona. L’obiettivo è quello di promuovere la digitalizzazione aziendale, supportando gli imprenditori nella ricerca del percorso di crescita più adeguato alle caratteristiche del loro business.

La formula dell’evento prevede appuntamenti one-to-one tra operatori digitali e imprese, suddivisi in varie fasce orarie. Il “Digital Matching Event” si svolgerà il 23 maggio 2019 dalle 15.00 alle 18.30, presso la sede della Camera di Commercio di Cremona (via Solferino, 33). Alla fase di raccolta delle adesioni degli operatori digitali, che si concluderà il 18 aprile 2019 alle ore 16.00, seguirà la fase di iscrizione delle imprese, le quali potranno indicare il loro interesse ad avere un appuntamento con uno o più fornitori che si sono proposti mediante il bando in oggetto.

L’evento si inserisce nel piano di iniziative del progetto Punto Impresa Digitale (PID), volto alla formazione di una consapevolezza “attiva” delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici.


IMPRESE INTERESSATE

Il bando interessa le imprese la cui attività consiste nell’offerta di prodotti e servizi digitali, in particolare di vendita di hardware e software, di servizi di marketing digitale, di consulenza digitale o di formazione digitale. Nello specifico possono aderire all’evento tutte le imprese digitali che si occupano di:

-          Soluzioni per la manifattura avanzata;

-          Manifattura additiva;

-          Realtà aumentata, realtà virtuale, ricostruzioni 3D;

-          Simulazione;

-          Integrazione verticale e orizzontale;

-          Industrial Internet e Internet of Things;

-          Cloud;

-          Cybersicurezza e business community;

-          Big data e analytics;

-          Soluzioni tecnologiche digitali di filiera finalizzate all’ottimizzazione della gestione della supply chain;

-          Software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione della logistica e l'integrazione delle attività aziendali (ERP, MES, PLM, CRM, Rfid, barcode, ecc.)

-          Sistemi di e-commerce

-          Sistemi di pagamento mobile e/o via Internet e fintech

-          Sistemi EDI, electronic data interchange

-          Geolocalizzazione

-          Tecnologie per l'in-store experience

-          System integration applicata all'automazione dei processi

-          Social media Marketing

-          Attività di web marketing (Gestione sito, SEO, SEM, web copywriting, DEM, ecc.)


COME ADERIRE

Per comunicare la propria adesione è necessario compilare il modulo disponibile al seguente link entro il 18 aprile 2019, ore 16.00:

https://goo.gl/forms/H7SagHVph0lCDIlh2

In fase di compilazione del modulo di adesione online verrà richiesto di indicare tipologia di fornitore, tipologia generale di servizio e tipologia specifica di servizio, oltre ad alcune informazioni quali descrizione dell’azienda, logo e sito web, che saranno inserite nel modulo di iscrizione all’evento rivolto alle imprese e nelle comunicazioni promozionali dell’evento.


CRITERI PER LA VALUTAZIONE

Le candidature saranno valutate dalla Camera di Commercio di Cremona. Verranno selezionati solo gli operatori digitali le cui caratteristiche rispettano i requisiti elencati nella sezione “Imprese interessate”.


INFORMAZIONI

Per le informazioni contattare:

Email: innovazione@cr.camcom.it

Tel: 0372 490221 – 0372 490223


DOCUMENTAZIONE

Link al modulo di adesione: https://goo.gl/forms/H7SagHVph0lCDIlh2

Scarica la locandina Digital Matching Event (Formato pdf - 337 kB)