Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]



Progetto Excelsior

Alternanza Scuola Lavoro

Punto Impresa Digitale

Eccellenze In Digitale

ECCELLENZE IN DIGITALE 2022

Ripartire con il digitale

La Camera di Commercio di Cremona propone “Eccellenze in Digitale”, il progetto realizzato con la collaborazione di Google e Unioncamere che mira a diffondere la consapevolezza tra le imprese delle potenzialità del marketing digitale. A tal fine, verranno proposti gratuitamente agli imprenditori:

  • Seminari informativi e formativi
  • Incontri individuali personalizzati.

L’obiettivo di Eccellenze in Digitale non è solo quello di incrementare l’utilizzo degli strumenti digitali da parte delle imprese, ma anche quello di migliorare le competenze di tutte le figure che vi lavorano, imprenditori, dipendenti o tirocinanti, per favorire un utilizzo consapevole ed efficace del marketing digitale.
 

PROSSIMI INCONTRI ONLINE GRATUITI

 

STRATEGIE E STRUMENTI SOCIAL PER LE PMI:
Facebook e le pagine aziendali
27 settembre, dalle 15.00 alle 16.00

Facebook è il social ideale per rafforzare la relazione con i clienti, stimolando l’interazione con i follower e cercando uno scambio continuo con gli utenti. I mercati sono conversazioni, una strategia social con focus su Facebook può quindi rappresentare un canale di comunicazione molto utile per le imprese.

 

STRATEGIE E STRUMENTI SOCIAL PER LE PMI:
Instagram, l’ABC e le novità del social delle immagini
11 ottobre, dalle 15.00 alle 16.00

In Italia la maggioranza degli utenti che usa i social media, utilizza Instagram per scoprire nuovi prodotti, cercare servizi e decidere se acquistare o meno un prodotto. La piattaforma si arricchisce costantemente di nuovi strumenti avvicinandosi sempre più a logiche di e-commerce.

  

L’UTILIZZO STRATEGICO DEL SITO WEB:
posizionarsi al meglio sui motori di ricerca
25 ottobre, dalle 15.00 alle 16.00

Gli utenti che usano i motori di ricerca spesso si limitano a visitare i primi tre o quattro siti web che compaiono fra i risultati. Per questo motivo è fondamentale che le imprese utilizzino alcune strategie di ottimizzazione per i motori di ricerca sin dalle primissime fasi di  progettazione del proprio sito web.

 

 L’UTILIZZO STRATEGICO DEL SITO WEB:
ottimizzare i contenuti e il blog aziendale
8 novembre, dalle 15.00 alle 16.00

 Nel secondo incontro online sulla SEO verrà approfondita la tematica della costruzione dei testi per un sito web, con riferimento specifico all’utilizzo delle parole chiave. Non mancheranno inoltre alcuni accenni all’ottimizzazione delle pagine web per le imprese che operano soprattutto in un mercato locale.

LA PERTECIPAZIONE E’ GRATUITA - ISCRIVITI QUI AI WEBINAR -> https://bit.ly/3pus8xy

Scarica la locandina dei webinar (Formato pdf - 1011 kB)


 

In riferimento agli APPUNTAMENTI PERSONALIZZATI, si segnala l’iniziativa:

OPERAZIONE MARKETING DIGITALE

Costruiamo insieme le basi dell'identità digitale della tua impresa

 Attraverso tale iniziativa, la Camera di Commercio intende supportare ogni impresa nella fase di creazione e sviluppo iniziale dei canali di marketing digitale con una serie di incontri individuali gratuiti.

Gli incontri individuali gratuiti si potranno svolgere ONLINE e saranno gestiti dalla digital assistant del progetto Eccellenze in Digitale, che seguirà le imprese nel loro processo di crescita.


 

Per fissare un appuntamento online o per informazioni:

e-mail innovazione@cr.camcom.it

Tel. 0372 490221

 

GLI INCONTRI PRECEDENTI

 

Ripartire con il digitale 2020-2021

■        Costruisci la presenza della tua impresa - 24 novembre 2020

■        I primi passi per farsi trovare online - 25 gennaio 2021

■        Strategie e strumenti social per le PMI: Facebook e le pagine aziendali - 8 febbraio 2021

■        Linkedin. Uno strumento strategico per l’imprenditore - 23 febbraio 2021

■        Strategie e strumenti social per le PMI: Instagram, l’ABC e le novità del social delle immagini - 8 marzo 2021

■        Strategie e strumenti social per le PMI: TikTok, Pinterest e YouTube, i social di tendenza - 22 marzo 2021

■        Fare pubblicità sui social: strategie e campagne sui social in crescita - 12 aprile 2021

■        Fare pubblicità sui social: come impostare una campagna Facebook e Instagram - 24 aprile 2021

■        L'utilizzo strategico del sito web: posizionarsi al meglio sui motori di ricerca - 10 maggio 2021

■        L'utilizzo strategico del sito web: ottimizzare i contenuti e il blog aziendale - 24 maggio 2021

■        La pubblicità online: la rete di Google e gli altri motori di ricerca - 7 giugno 2021

■        Turismo, ospitalità e accoglienza: come utilizzare il digitale a livello business - 22 giugno 2021

■        Rimanere sempre in contatto con i propri clienti: tool di messaggistica e chatbot - 5 luglio 2021

 Incontri sull’e-commerce

■        eBay e le Camere di Commercio: la diffusione dell’e-Commerce tra le imprese cremonesi - 8 ottobre 2020

■        eCommerce e digital marketing per l’export - 30 aprile 2020

Smart working: la parola agli esperti

■        Smart working: consigli pratici per le PMI cremonesi - 16 aprile 2020

■        Smart working: consigli pratici per le PMI cremonesi, dimostrazione pratica - 24 aprile 2020

  Incontri con i partner

■        Il marketing digitale: strumenti ed opportunità per promuovere la propria impresa sul territorio cremonese - 8 ottobre 2019

■        Il turismo digitale: strumenti di promozione e di networking per il territorio cremonese - 17 dicembre 2019

Ciclo “Eccellenze in Digitale. Casalmaggiore edition”

■        I social media, dalla fase strategica alla creazione dei contenuti – 30 maggio Casalmaggiore

■        Il sito e la SEO, come posizionarsi al meglio sui motori di ricerca – 13 giugno Casalmaggiore

■        Adwords e il marketing per i motori di ricerca, come farsi pubblicità online – 27 giugno

■        Analytics, la raccolta e l’analisi dei dati del sito – 11 luglio

■        Il commercio e l’export online, dalla fase strategica alla creazione dei contenuti – 25 luglio

2° ciclo Eccellenze in Digitale “I social media per le imprese”

■        Facebook, i segreti del social con più utenti – 13 maggio 2019 Crema, 15 maggio 2019 Cremona

■        Instagram, l’utilizzo strategico del social delle immagini – 27 maggio 2019 Crema, 29 maggio 2019 Cremona

■        LinkedIn, dalla costruzione di una rete ai contenuti di valore – 3 giugno 2019 Crema, 5 giugno 2019 Cremona

■        Wokshop: le imprese e i social, dalla teoria alla pratica – 4 luglio 2019 Cremona

1° ciclo Eccellenze in Digitale

■        Il web. Approfondimento sul digital marketing – 20 novembre 2018 Crema, 27 novembre 2018 Casalmaggiore

■        Il web. Nuove opportunità per le imprese – 21 novembre 2018 Cremona

■        Il sito. La sua evoluzione: dal desktop al mobile – 3 dicembre 2018 Crema, 10 dicembre 2018 Cremona

■        I motori di ricerca e la pubblicità. Farsi trovare online – 21 gennaio 2019 Crema, 23 gennaio Cremona

■        I social network e le recensioni online. L’importanza del passaparola – 4 febbraio 2019 Crema

■        I social network e le recensioni online. Essere un’impresa social – 11 febbraio 2019, Cremona

■        Il commercio e l’export online. Come avviare il proprio e-commerce – 6 marzo 2019, Cremona

■        Il commercio e l’export online. Com’è cambiato il processo d’acquisto – 11 marzo 2019, Crema

 

 

 

 

 

 


Impostazioni dei Cookies

Questo sito utilizza cookie tecnici e, solo previo Suo consenso, cookie di Google Analytics per produrre statistiche aggregate sull'utilizzo del sito. I dati analitici non sono anonimizzati, possono consentire la profilazione di terza parte e comportano un trasferimento di dati all’estero, anche in Paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo (SEE), come gli Stati Uniti d’America.

Per accettare tutti i cookie, clicchi su "Accetta tutti i cookies". Per proseguire la navigazione senza abilitare i cookie di profilazione clicchi sul tasto «X». Può gestire le sue preferenze sui cookie in ogni momento riaprendo il banner con l'apposito pulsante "Impostazioni cookie".

Per vedere la Cookie Policy completa, clicchi Maggiori informazioni.


Conferma la tua scelta
Accetta tutti i cookies
X