Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

CREMONA E I SUOI PRODOTTI TIPICI

FESTIVAL DELLA MOSTARDA 2021

Logo Festival della mostarda 7.0

Festival della Mostarda 7.0: la Camera di Commercio di Cremona presenta la kermesse gastronomica in un formato digitale e diffuso

Ad affiancare l’evento digitale un ricco programma di degustazioni a cura di realtà eno-gastronomiche e ristoranti del territorio

A Cremona e nel mondo dal 16 ottobre al 30 novembre 2021, in collaborazione con la Strada del Gusto Cremonese e  con il contributo di Regione Lombardia

Cremona, luglio 2021 – La mostarda, grande classico della tradizione gastronomica lombarda, torna protagonista a Cremona in occasione del Festival della Mostarda 7.0, per più di un mese, in versione digitale, all’insegna di tante novità e iniziative collaterali.

Dopo il successo delle precedenti 6 edizioni, l’evento si trasforma grazie alle tecnologie digitali, mantenendo però al centro la valorizzazione di un prodotto antico della cucina lombarda, grazie a degustazioni, show cooking ed eventi  culturali.  

Il Festival, organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con la Strada del Gusto Cremonese e con il contributo di Regione Lombardia, sarà una manifestazione online con interviste, ricette e curiosità sulla Mostarda

Grazie alla tecnologia, il Festival 2021 si trasforma dunque in un evento diffuso in tutto il mondo mantenendo però la possibilità di degustare localmente il prodotto in raffinate ricette presso i ristoratori del territorio provinciale, mentre cocktail e singolari connubi gastronomici a base di mostarda saranno protagonisti nei locali del centro di Cremona. Saranno inoltre organizzate degustazioni a tema nelle enoteche.

Ricette, curiosità e aggiornamenti sul Festival della Mostarda sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento e sulle pagine Instagram e Facebook della manifestazione.

Visita il nostro sito www.festivaldellamostarda.it

Seguici su FACEBOOK (vai direttamente alla pagina Facebook)

Seguici su INSTAGRAM (vai direttamente alla pagina Instagram)

Seguici su YOUTUBE (vai direttamente al canale YouTube)

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Attività Promozionali (Tel. 0372 490224 - 0372 490212 - e-mail: turismo@cr.camcom.it).

 

Il termine di adesione al Festival della Mostarda è prorogato al 9 settembre 2021


Produttori di mostarda: 

Avviso Festival della Mostarda produttori 2021 (Formato pdf -  123 kB)

Scheda adesione produttori 2021 (Formato pdf - 50 kB)


Ristoratori:

Avviso Festival della Mostarda ristoranti 2021 (Formato pdf - 125 kB)

Scheda adesione ristoranti 2021 (Formato pdf -  47 kB)



Altre imprese che vendono mostarda: 

Avviso Festival della Mostarda altre imprese 2021 (Formato pdf - 123  kB)

Scheda adesione altre imprese 2021 (Formato pdf - 46 kB)


Altre imprese: 

Avviso Festival della Mostarda altre imprese 2021 (Formato pdf - 122  kB)

Scheda adesione altre imprese 2021 (Formato pdf - 46 kB)

I NOSTRI PRODOTTI TIPICI

salumi

Far conoscere ed apprezzare i prodotti agroalimentari, biglietto da visita del territorio e simbolo di eccellenza in grado di veicolare nel mondo l'immagine di qualità dei prodotti italiani, è un'esigenza primaria per un ente, come la Camera di Commercio, che ha come obiettivo prioritario lo sviluppo dell'economia e del sistema delle imprese.

salva cremasco: formaggio stagionato a pasta compatta

I nostri prodotti sono parte importante della nostra storia e della nostra cultura e contribuiscono, insieme alle tante opere d'arte e all'artigianato artistico musicale, a rendere il territorio un luogo unico da scoprire ed apprezzare.

Con questa consapevolezza la Camera di Commercio di Cremona, a conferma del suo impegno a promuovere le tipicità locali, pubblica l'opuscolo "Cremona presenta i suoi prodotti tipici", un viaggio suggestivo alla loro scoperta e valorizzazione.

bollito di carni miste con la mostarda ravioli denominati marubini torrone spongarda: dolce tra i più antichi d'Italia